logonormal

SALE, sintesi di Scuola Amatoriale e Laboratorio Enogastronomico, è un’associazione culturale che ha sede in Latina.

Il nome, oltre a rappresentare un acronimo, rappresenta una metafora di vita, poiché il cibo non significa solo necessità, ma da sempre è sinonimo di creatività, espressione, poesia e seduzione.  La scuola ha un suo personale spirito, quello di rendere piuttosto tecniche anche le lezioni di carattere amatoriale, una scelta pedagogica che ha premiato fortemente questa opzione, in quanto ha reso gli allievi capaci di muoversi agilmente in cucina, senza dover ricorrere necessariamente a ricettari.

Questa scelta è stata condivisa dall’Associazione Provinciale Cuochi di Latina, affialiata F.I.C., che riconosce tutti i corsi strutturati di cucina realizzati da Sale, apponendo sui diplomi il proprio brand e la firma di un suo rappresentante che presenzia al test di apprendimento che si tiene al termine del corso.

La gamma di corsi proposti ai soci è molto ampia: cucina, pasticceria, cake design, carving, degustazione vini, cucina etnica, pizzeria, caffetteria, bartender, panificazione, galateo della tavola e molti altri, in particolar modo monotematici che andranno a scovare i segreti di ogni luogo e di ogni tempo.

I docenti, tutti noti chef altamente qualificati, sono stati selezionati, oltre che per il loro livello professionale, per le loro capacità comunicative e coinvolgenti, per far si che al termine del percorso ci si ritrovi pienamente appagati, il tutto in un ambiente suadente e divertente, perché non c’è apprendimento senza passione e piacere.

Ma la passione per la cucina è anche una scelta di vita, perché in tempi complessi sotto il profilo occupazionale, l’arte insegnata dalla scuola Sale resta una delle poche a trovare sfogo nel mondo del lavoro, in Italia e all’estero.

Sale, in quanto realtà che affonda le sue radici nel territorio, insegue l’obiettivo di promuovere e diffondere la passione e la cultura gastronomica ed enologica, con una particolare attenzione rivolta alle tipicità dei prodotti e della cucina tradizionale del territorio della provincia di Latina.

sfondo2
``La cucina è di per sé scienza. Sta al cuoco farla divenire arte`` - Gualtiero Marchesi
PASSIONE0%
CREATIVITA'0%
ANSIA0%
CURIOSITA'0%
AMORE0%

VUOI SAPERNE DI PIU’ ? CONOSCI IL NOSTRO TEAM!