EMANUELA CANFA

canfa

DOCENTE CORSI SUI LIEVITATI

Mi chiamo Emanuela Canfa, sono nata e cresciuta a Roma. Fin da piccola affiancavo mia mamma in cucina e da lei ho imparato molto, per questo motivo posso affermare che la mia passione per la cucina nasce con me. Con il tempo mi sono avvicinata al mondo della pasticceria ma, lavorando, non avevo molto tempo per sperimentare. In seguito, dopo il matrimonio, con la nascita di mio figlio e dopo aver lasciato il lavoro, ho ripreso a sfogliare i miei libri di cucina riscoprendo così la mia passione e riaccendendo la mia curiosità per la cucina e per i dolci in particolare.

Questa curiosità mi ha portato a frequentare vari corsi tenuti da importanti maestri della cucina italiana. Ciò mi ha permesso di apprendere da ciascuno di essi qualche cosa in più ogni volta. Tra le tante esperienze una, l’incontro con una professionista del campo della lievitazione, mi ha aperto le porte dell’affascinante mondo del lievito madre. E’ sorprendente assistere alla magia della lievitazione e all’inizio era tutto così strano: i rinfreschi, i tempi di lievitazione, la conservazione. Con tenacia e dedizione ho imparato a gestire il lievito madre praticamente come un altro figlio! Quasi naturalmente ho coniugato questo nuovo interesse con una vecchia passione, la pasticceria, e mi sono dedicata anche ai lievitati dolci.

Seguendo un grande professionista del campo sono riuscita a mettere in pratica tutto ciò che avevo imparato. Oggi, dopo anni di esperienze, sento di avere le capacità di condividere la mia esperienza e passione con tutti coloro che vorranno seguirmi.

SCOPRI I MIEI CORSI !